martedì 26 giugno 2012

Odio per la fisica e l'amore!

Sì, evviva è finita la scuola! ...
Evviva un corno, quando hai un debito di fisica e rischi di non partire non sei affatto contento che la scuola finisca; anzi vorresti che continuasse ancora per almeno un mese, anche se sei stremata, se sei stanchissima e hai delle occhiaie da paura.. Perchè? Perchè sì! Perchè vorresti aver avuto la possibilità di recuperare dei voti non meritati, vorresti riuscire a fare un interrogazione parlando e con qualche formula in testa, non con la schermata vuota e le lacrime agl'occhi a causa di una morte ingiusta e improvvisa di una persona fantastica, di una tua amica :'(, vorresti che chi è stato agevolato non fosse un leccaculo spaziale, o almeno vorresti essere capace a farlo anche tu per salvarti da un debito, vorresti che chi si è salvato con l'ultima verifica studiando gli esercizi a memoria prendesse al massimo il voto che hai preso tu, studiando cinque ore di seguito, tutta la notte e avendo capito gli esercizi fattibili che ci sono sul libro; tu che hai passato tutto l'anno sui libri, tu che ti sei impegnato al massimo, per poter essere promosso e realizzare il tuo sogno, ma no, loro non hanno voglia di dare uno stupido esame a settembre, quando tu vorresti solo vivere l'anno più entusiasmante della tua vita!!
E poi fortunatamente va tutto bene, niente debito, la scuola è finita! Ora c'è solo più tempo  per pensare agli amici a tutto ciò che lascerai per un anno! Sembra che il tempo voli, non fai in tempo a vivere un giorno che è già finito, e non riesci più a capire se è un bene o un male; da una parte non vedi l'ora di vedere la tua nuova vita, dall'altra c'è il terrore di non sapere cosa ti aspetta e di dover lasciare tutto quello che negli ultimi mesi era diventato perfetto!!
Si mette in mezzo anche il tuo ex ragazzo, il tuo primo amore, nonchè ex migliore amico, che senza farlo apposta, riaggancia i rapporti con te, ti vuole teneramente bene, e ti fa fare mille film mentali di come sarebbe tornare con lui.. Ma poi pensi che non puoi pensare di tornare con lui, perchè tra due mesi parti e non c'è più tempo per vivere come si deve una storia che merita! Ma chi lo sa?! Magari mi butto! Conosco ragazzi che si sono lasciati prima di partire, una volta tornati si sono rimessi insieme e ora stanno insieme da quanto? 4 anni??
Mai dire mai ;)

Nessun commento:

Posta un commento