mercoledì 23 maggio 2012

Un week end da SBALLOOOOOOO!

Questo week end è stato troppo divertente!! :D E' vero, sono stata sveglia 40 ore di fila, ma non ho mai riso così tanto!!
Anche se ne avevo già sentito parlare, mai mi sarei immaginata così il week end di orientation..
Andiamo con ordine perché ho troppe cose da raccontare..
Il sabato mattina si va a scuola quindi sveglia alle 7.00, fortunatamente, per l'occasione delle strade chiuse per il giro d'Italia, si esce alle 11.00: ciò significa un momento di respiro e un mini pisolino di mezz'ora..
Poi pranzo, di corsa a preparare lo zaino e si riparte alla volta di San Giovanni dei boschi (dal nome potete intuire che sia in mezzo al nulla e che sia stato un miracolo averlo trovato solo dopo 30 minuti)..
Ore 16.00: inizio dell'incontro nella casa pastorale; non so gli altri, ma io sono sempre sfinita al termine di queste riunioni..
Ore 20.00: breve pausa per sgranchirsi le gambe e poi subito a preparare per la cena.. Ovviamente la cena è fatta da quello che tutti portano, cioè.. Torte salate e lasagne ;)
Ore 21.00: riprendiamo la riunione, alla quale è dura stare attenti a causa della digestione in atto di svolgimento ^^
Ore 21.45: la volontaria decide di passare alle domande su qualcosa di più pratico e visto che ci sarebbe stato tempo anche più avanti per questo, decidiamo di darci un limite di 30 minuti.. in teoria... in pratica ci ritroviamo a concludere il discorso alle 23.00!!
Ore 23.10: si tirano fuori le chitarre e via con il karaoke!!!!!!!!!
Ore 24.00: la volontaria ci saluta e va a dormire con le seguenti raccomandazioni: 1- non urlate 2- non fate rumore 3-non correte per le scale 4-lasciate dormire chi vuole dormire..
Detto questo:
"se volete dormire: dormite! se non volete dormire: non dormite! se volete fare camere miste: ormai siete grandi e responsabili! ci sono abbastanza letti per tutti: una sola persona per letto! fate quel che volete stanotte: domani mattina lavoreremo in qualunque stato siate!"
E poi sale al terzo piano lasciandoci con i nostri "animatori" o "controllori", come li vogliamo chiamare, al pian terreno..
Abbiamo fatto di tutto!!!! Mangiato come dei maiali quello che rimaneva della cena, giocato a "essere o non essere", al gioco "delle cinque colonne" che per ognuno aveva un nome diverso: "nomi, cose e città", "capitali e mestieri" e altre soluzioni che non ricordo più.. Ci sono state discussioni che partivano dalla mafia e finivano al fatto che "Il Gladiatore" in lingua originale non ha senso e che i doppiatori italiani sono i migliori..
Abbiamo tentato di cospargere la faccia di un poveretto di ketchup, ma il senso di colpa ci ha fermati..
Durante la notte abbiamo fatto all'incirca una decina di caffettiere da 12 persone e dopo tutta quella caffeina potete capirmi se dico che non avevo affatto sonno!!!
Non tutti hanno resistito, e pian piano la maggior parte è andata a dormire..
Ore 01.30: il Don è arrivato, da non so dove, ci ha allegramente salutati ed è salito a dormire!!
Ore 5.30: siamo rimasti in otto!! Due decidono di andare ad amoreggiare nel letto -.- e in 5 decidiamo che inizia a fare un po' freddino, quindi saliamo in camera a prendere il sacco a pelo.. Nel frattempo l'unico rimasto nel salone decide che per passare il tempo legge un libro: Io sarei crollata alla prima pagina!!
Comunque ritornando a noi, abbiamo l'idea del secolo!! C'è un divano in cortile, bene!! Mettiamoci sdraiati sopra!! Ci hanno fatto una foto: vi giuro, sembravamo 5 barboni!!!!!! :)
Dormire è stato impossibile, a parte il fatto che ormai ci fosse la luce, ma poi abbiamo avuto compagnia!! Un tacchino! Un tacchino che ogni dieci minuti faceva... il suo verso(^^ )!! E oltretutto essendo la casa del prete era vicino alla chiesa.. e al campanile!! Non so da voi, ma da me le campane la notte non suonano... LI' SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'!!!! Hanno suonato tutta la notte a in punto, e cinque, e venti cinque, emmezza, e trenta cinque e a meno cinque.. Da spararsi!! :)
Ore 8.00: la volontaria è scesa e ci ha trovati tutti e sei allegri e pimpanti che preparavamo la colazione!! Solo perché non avevamo ancora smaltito la caffeina accumulata durante la notte :D
Abbiamo svegliato gli altri, alzando un po' la voce e non tutti sono stati esattamente contenti :)
Fatta colazione abbiamo ripreso l'incontro e anche tra quelli che avevano dormito non c'era nessuno del tutto sveglio!!
Ore 12.30: abbiamo preparato pranzo e, sarà perchè aveva iniziato a piovere, mi sembrava fosse la cena!! Poi è stata duro partecipare attivamente anche all'incontro del pomeriggio, ma abbiamo concluso il week end con un bella partita al pistolero e poi siamo potuti tornare a casa!!
E' STATO IL WEEK END PIU' DIVERTENTE DELLA MIA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahah :D