giovedì 17 maggio 2012

Maggio, fammi coraggio! ^^'

E' impressionante quanto tempo sia già passato da quel giorno di febbraio in cui ho ricevuto la famosa e-mail, e in in questi mesi ne sono successe di cose.. Prima fra tutte mi si è rotto il computer! Ora la mia unica possibilità di accesso ad internet è il mio cellulare o il computer di amici!! -.- Manca ormai un SOLO mese alla fine della scuola!! Da una parte sono sollevata, chi non lo è?! Niente più verifiche, niente più interrogazioni, niente più panico o distruzione di stomachi causati dall'ansia!! Ma dall'altra parte l'ansia cresce sempre di più: devo recuperare ogni insufficienza e la cosa non è semplice! Ora non posso neanche immaginare un debito: il mio cervello vuole partire, deve partire, anzi, è già partito!! Ed è per questo che ce la posso fare, ce la DEVO fare!! Non posso deludere nessuno, tantomeno me stessa!! :) C'è in ballo un anno negli STATES, il sogno della mia vita!!!!! <3 Ma ora basta agitarsi, passiamo alle cose pratiche!! Non ho ancora ricevuto la famiglia, ma per adesso non mi preoccupa più di tanto; la mia volontaria mi ha detto che non andrò in Alaska e questo è l'importante!! xD D'altronde cosa cambierebbe saperla?? Niente.. Sicuramente non farebbe arrivare la data della partenza più in fretta e toglierebbe tutta la curiosità (no, non è vero è solo un opera di autoconvincimento!).. Ed è in momenti come questi, che mi viene da pensare che tra 3 mesi tutto quello che so, che è normale e scontato non sarà più così, non avrò amici e parenti al mio fianco e mi viene il panico.. Mi chiedo come abbia potuto fare una scelta così importante e soprattutto con che coraggio?! Facile pensare alla partenza 10 mesi prima, ma 3?? E poi mi faccio forza.. Già solo il fatto di aver fatto questa scelta, di pensare alla mia nuova esperienza e soprattutto di scrivere delle mie paure rende tutto molto più semplici ai miei occhi!! :) So che incontrerò molte difficoltà, molti ostacoli, ma so anche che crescerò, maturerò e cambierò solo in meglio! :3

Nessun commento:

Posta un commento